In vacanza… con te

Se tu lo sapessi quanto sei fortunato?!

Se quando ti metti davanti la porta e mi guardi con gli occhioni grandi per farmi capire che vorresti tornare a casa, se quando per dispetto svuoti il sacco del fieno, se quando ad una carezza mi rispondi con una zampata io potessi farti capire che lo facciamo per te, noi tre insieme, andare in vacanza in un posto vicino, in un appartamento sicuro per te. Se solo capissi quanto sei fortunato, tu un coniglio, noi insieme una famiglia.

Se solo sapessi quanti cani in estate finiscono sul bordo della strada perché "difficili da gestire" in vacanza, quanti gatti abbandonati e quanti conigli, come te, rinchiusi in una gabbia di pochi cm… se solo potessi sapere tutto questo, tu che la gabbia non sai nemmeno cosa sia, capiresti.

Anche questo anno le vacanze si fanno insieme a te, che in realtà non ne sei molto felice perché ogni stravolgimento della routine ti sconvolge. Fare Vacanze a 4 zampe, certamente è una scelta, certamente comporta dei compromessi… ma tu sapessi quanto siamo fortunati, noi, insieme!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *