Quest'anno ho scoperto il segreto per non odiare il Natale

Ho scoperto il segreto per non odiare il Natale…

Dopo 25 anni di inutili sofferenze, quest’anno ho scoperto il segreto per non odiare il Natale!

Immaginate il Grinch, ora immaginate la mia faccia verde e pelosa e subito avrete in mente l’espressione che assumo durante il periodo Natalizio… non è colpa mia, non è una scelta razionale ma il Natale negli ultimi 10 anni, cioè più o meno da quando ho scoperto che Babbo Natale è un operaio sottopagato dell’industria di giocattoli, ho iniziato a detestare il Natale, il Giorno di Natale, la Vigilia di Natale e tutto il periodo antecedente e successivo in cui per non si sa quale ragione al mondo tutti… si vogliono bene!

Io NO! Io detesto dovermi sedere ad una tavola imbandita con persone (parenti) che in quel momento certamente non mi andrebbe di vedere spontaneamente, solo perchè è Natale!
Io detesto la corsa ai negozi perchè DEVI fare i regali…
Detesto i Pranzi e le Cene interminabili… in cui il fatto di essere celiaca assume la sembianza di una malattia mortale -emarginazione a gogo-
Il Panettone mi fa schifo… ma sinceramente, a chi piacciono i canditi?!

Ho trovato la soluzione!

Quest’anno ho scoperto il segreto per non odiare il Natale!

ANDARSENE!

Quest’anno che per Natale saremo dall’altra parte del Mondo (io + Lui e basta!) il Natale assume un gusto diverso… le lucine colorate illuminano e rallegrano la città anche nei posti generalmente più tristi, le canzoncine mettono allegria, i mercatini mi piacciono un sacco, ho una voglia incredibile di fare l’Albero di Natale già da 10 giorni… e non odio il Natale!

A Natale non mi dovrò sedere a nessuna tavola! …probabilmente saremo a Central Park a pattinare…
La Sera della Vigilia non dovrò aspettare mezzanotte –perchè sennò pare brutto- … ma sarò arrivata da poche ore a NY e sarò eccitata come una bambina che scarta i regali…
A Capodanno non dovrò impazzire perchè si deve fare qualcosa… Sarò a Times Square a guardare la Palla Cadere!

OK, io quest’anno sono un Elfo, non il Grinch! Non vedo l’ora che arrivi il 24 Dicembre e nel frattempo mi godo senza impegno l’atmosfera Natalizia, che tutto sommato, senza obblighi e rotture… non è affatto male!

Quest’anno ho scoperto il segreto per non odiare il Natale… e vi porterò in viaggio con Me, Promesso!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *