24 Agosto 2016 – Terremoto Amatrice

24 Agosto 2016, questa sarà una di quelle date che non dimenticherò mai… che non dimenticheremo mai… 

24 Agosto 2016 si andrà ad aggiungere alla lista, una lista troppo lunga, di giorni da ricordare.

Terremoto Amatrice

Amatrice… Amatrice è così vicina dal luogo in cui ho vissuto per 20 Anni della mia Vita che in qualche modo ne ha fatto parte, Amicizie, momenti, pranzi improvvisati, cene per cercare il fresco fuggendo dalla città… se penso ad Amatrice mi viene in mente il bar all’inizio del corso, quello sulla sinistra, proprio appena sali su in paese, mi viene in mente il Cielo, mi vengono in mente le stelle… solo ad Amatrice nella mia Vita avevo visto un cielo così stellato, così brillante… se ci penso… se penso alle parole del Sindaco che dice “Amatrice non esiste più” mi sembra surreale, mi sembra impossibile che in pochi secondi centinaia di anni di storia, di sacrifici di molte persone, di lavoro, di sorrisi, di gioie, di lavori, di investimenti, di … Vita, siano svaniti, così… le foto, le immagini in televisione… le urla…  è tutto questo che mi fa capire che è davvero successo.

Amatrice, e tutti gli altri luoghi distrutti da questo terremoto devono rinascere, se oggi è il giorno delle Lacrime domani deve essere quello della rinascita perchè non può finire così.

Vorrei fare qualcosa, percepisco l’impotenza totale dell’uomo di fronte alle catastrofi… da mesi io e mio marito siamo in attesa di partecipare al Corso della Protezione Civile per divenire Volontari operativi, vorrei poter essere lì… a scavare con le mie mani o semplicemente a portare un abbraccio a quelle donne, a quegli uomini, che anche di un abbraccio hanno bisogno.

Cosa posso, cosa possiamo fare? Solidarietà… la solidarietà si esprime in molti modi, oggi forse è necessario esprimerla in modo concreto per scongiurare che i luoghi della disgrazia muoiano e per dare una possibilità di una concreta rinascita.

Doniamo.

Moltissime associazioni fanno raccolta di beni utili, molte di fondi, esiste il numero sociale… io ho deciso di Appoggiare l’idea di donare direttamente ai Comuni coinvolti che così potranno attingere direttamente ai fondi scongiurando che, come tristemente già visto questi spariscano.

Questo è l’Iban del Comune di Amatrice per l’Emergenza Terremoto… basta poco, ma è doveroso farlo.

IT 13 W 08327 73470 0000 0000 5050

I NOSTRI CUORI NON TREMINO!

“Ma nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. Per questo lo dico a voce alta, risorgeremo! Non permetterò che su di noi si spengano i riflettori.”
Sergio Pirozzi
Sindaco di Amatrice

iban amatrice

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *