celiachia

5 cose che non vi hanno detto della Celiachia

  1. La Celiachia colpisce più donne che uomini … sempre la solita fortuna del cacchio
  2. La Celiachia è una malattia, non è una moda… e se mi paragonate ad un vegetariano, ed un vegano, ad un fruttariano… io mi incazzo!
  3. Il Glutine è contenuto nei prodotti più impensabili: caramelle, tè in bottiglia, cioccolata, gelato, insaccati …magari si trattasse solo di pane, pasta e farina
  4. Non esiste una cura per la Celiachia, un celiaco si dovrà attenere al regime alimentare gluten free per tutta la vita… mi sogno ancora le fettuccine di Nonna Franca!
  5. Non è vero che i celiaci sono tutti magrissimi, con unghie e capelli rovinati!!

Perchè questo post?

perchè sono stanca… stanca di andare al bar e chiedere se hanno delle brioche senza glutine e sentirmi rispondere che hanno quelle vegane… tutto rispetto è, ma la mia è una malattia, la loro una scelta… tenere 2 cacchio di merendine che cosa vi costerà mai?! vi garantisco che non pretenderei il cornetto di pasticceria!

sono stanca di passare ore della mia vita a leggere le etichette dei prodotti perchè aggiungere una bella spieghetta nei fantastici packaging colorati costa troppo…

sono stanca perchè c’è ignoranza sulla Celiachia e troppo spesso si viene trattati come dei fissati.

sono stanca perchè se chiedo gelato alla frutta sapendo che è Gluten Free… dopo che per tutta la cena ho scassato le balle sul mio problema, e tu me lo porti con una bellissima cialda infilzata dentro vuol dire che te ne freghi!

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *