Multitasking

io credo… credo profondamente che la storia del Multitasking sia una grande cavolata…

…vado in ufficio solo un paio di volte alla settimana, nella media dunque lavoro da casa. Ad oggi non ho uno spazio di lavoro, mi dimeno tra tavolo della sala da pranzo, divano, letto etc etc… non avendo uno studio il mio materiale di lavoro è ovunque, e questa è la prima difficoltà… perchè avrei una specie di tavolino -quelli tipo per il pc- dove tenere solo le mie cose, ma tutto non ci può stare… dunque casa è un esplosione di materiale di ogni cliente… e che c’entra l’essere multitasking?!

Quando tu lavori da casa, la convinzione comune,  è che tu non lavori, nessuno capisce che è 10 volte più faticoso e più stressante di quando vai in ufficio e la cosa è molto semplice:

  • se casa è in ordine e pulita io non ho lavorato quanto avrei dovuto
  • se casa è uno schifo, ci sono i piatti da lavare, la lavatrice da stendere, etc etc, io sto lavorando
  • se ho i capelli belli, puliti e spicciati, non ho preparato il pranzo
  • se ho preparato il pranzo non sono andata in banca

e così via… potrei continuare per ore …e quando lavori da casa è tutto amplificato di molto, perchè la gente ti guarda con la faccia tipo “sei stata a casa tutto il giorno potevi passare l’aspirapolvere” non capendo che non è possibile disegnare un logo e contemporaneamente lavare per terra… e dunque ci sono giorni che me ne frego e lascio la casa un vero cesso perchè devo lavorare, altri in cui mi rassegno e sistemo… ma la cosa non può funzionare…

dunque, qui, nasce la domanda: ma le altre come fanno? cioè quelle belle manager, sempre in tailleur, tacchi, con i capelli perfetti, truccate, profumate, con una carriere, 3 figli ed una casa che brilla? Perchè io le incontro la mattina in banca, io sono uscita al volo, ho i capelli raccolti in una specie di coda, non sono ovviamente truccata, indosso le prime 3 cose trovate nell’armadio, rigorosamente scarpe da ginnastica, sono le 8.35 e sono già esaurita… loro?! loro no, hanno portato i figli a scuola, pulito casa, preso il caffè con le amiche e ora sono lì, a fare le tue stesse identiche 4 operazioni odiose ma con una tranquillità pazzesca.

Non capisco… non capirò mai, ma non ce la posso fare… e se avessi un figlio?! cioè nel mio planning quotidiano, quando, ditemi voi quando, troverei il tempo per insegnargli a camminare, parlare, giocare… vivere!!!

e poi c’è LUI… LUI ha dei diritti… di uomo, marito, amico… e se tutte le sere ci fossero partite io potrei davvero fare molte cose in più… perchè durante la partita sono autorizzata a lavorare, pulire, leggere, farmi le unghie etc… ma la partita c’è una, due volte a settimana… e puntualmente io durante la partita desidero solo DORMIRE!!!

Multitasking?! No grazie. Preferisco fare una cosa per volta e cercare di farla al meglio… non può funzionare fare le polpette mentre spiego ad un cliente che cosa significa SPAM!!! non può funzionare, le polpette si bruceranno, è inevitabile!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *