Cambiamenti temuti… La Ginecologa

Nel mio Viaggio di SolAAndata, quello più grande, quello più importante… quello che mi ha portato a vivere dove sono oggi non avevo ancora superato un dosso, uno di quegli ostacoli tutti al femminile: Cambiare La Ginecologa.

Da 3 anni per ogni controllo o necessità sono sempre tornata dalla mia Dottoressa a Roma… era giunto il momento… oggi ho prenotato la Visita da una Dottoressa qui… che Paura!

Cambiare i medici è una delle cose che dopo il trasferimento ho fatto più fatica a fare… per ora mi ha detto bene, molto bene, solamente con il Dentista… per il resto un dramma tanto che sono costretta ancora a fare riferimento a Roma per alcune cose… e la Ginecologa è qualcosa di più di tutti gli altri… perchè è intima, perchè ci devi parlare, raccontargli cose personali che magari non tutti hanno proprio il piacere di condividere con semplicità… anche sapendo che lei è un medico… semplicemente un medico.  …e sì non fate caso al fatto che io continui a scrivere LA ginecologa… ma non riuscirei MAI, e sottolineo MAI ad avere un uomo.

Io nella mia vita non ho mai goduto di ottima salute, fin da bambina una serie di problemi mi hanno costretto a passare tempo in ospedale, fare visite e controlli frequenti, ed a conoscere tanti, tanti dottori… ad alcuni medici mi sono affezionata perchè mi hanno vista crescere, perchè mi hanno curata da quando non ero io a prendere le decisioni per me… di altri mi sono liberata facilmente… ma la ginecologa?! dai chi non si sente in imbarazzo dalla ginecologa?!

In sintesi: HO PRESO L’APPUNTAMENTO DALLA GINECOLOGA. CHE PAURA!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *