Se non ora… quando?

Da circa 15 giorni non sto bene… in modo importante e con parecchia sofferenza. Ho dei dolori incredibili alle ossa, come delle morse, come se qualcuno mi stringesse le ossa forte… molto forte… non so sinceramente da cosa sia dovuto questo dolore così terribile, inutile dire che se cerco su Google sono praticamente morta ieri, ma per Google anche un mal di testa è un tumore… per ora ho rimandato la visita dal medico… ci andrò… ma intanto questi dolori mi hanno portato a profonde riflessioni su come io stia trattando il mio corpo… male, certamente molto male. Sono in evidente sovrappeso condizione che mi causa anche una marea di paranoie… mangio cose che so di non dover mangiare e che so essere veleno per il mio corpo, faccio 0 attività fisica. Questo è maltrattamento, ed il mio corpo che già ne ha subite tante negli anni …non lo merita.

Ed allora é giunto il momento… il momento di cambiare, è giunto il momento in cui non è più tempo di scuse… lo devo fare… lo devo fare per me, perché solo io posso prendermi cura del mio corpo, perché domani non potrò averne un altro.

Ed allora: se non ora, quando?

Dunque da oggi si inizia.

Giorno1: sveglia ore 7.00 alle 7.30 ero in piedi, sono andata a camminare al parco, per iniziare a correre ci vorrà un pochino di tempo…55 intensi minuti… ho dolori ovunque, ma ce l’ho fatta… ora devo solo continuare… tutti i giorni… devo solo trovare ogni mattina la forza di motivarmi e di andare avanti.
Iniziamo dall’attività fisica completamente assente nelle nostre vite da anni ormai… lo facciamo insieme, dobbiamo.

Tornati dalle vacanze darò un giro di vite anche al mio regime alimentare… ma non tutto insieme… voglio godermi le tanto meritate vacanze che sono ormai quasi arrivate.
Mi ci vedete la mattina ad andare a correre sul lungomare di Nizza?!

Ce la farò, questa volta debbo farcela.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *