Coloriages antistress… oggi mi sento meno pazza

Per lavoro disegno… con la tavoletta grafica, con il mouse, con strumenti tecnologici di ogni sorta ed ogni tanto anche con carta e penna… disegno l’identità di un azienda e il modo in cui questa dovrà comunicare con il mondo.

Disegnare è qualcosa che mi piace e che fa parte in modo stretto della mia vira ma anche che mi stressa molto perché un foglio bianco mette sempre sotto forte pressione la mia creatività, e dunque non riesco ad apprezzare come vorrei il foglio bianco che mi trovo molto spesso davanti… soprattutto quando rimane bianco troppo a lungo.

Amo però incondizionatamente  i colori, in particolar modo le matite colorate, meno i pennarelli con i quali da sempre ho un rapporto  di amore-odio.

Quando sono molto stressata una delle cose che più mi rilassano è colorare… colorare tipo quei libri stupendi per bambini con le figure disegnate.

Avendo una sorellina piccola non sono mai apparsa particolarmente folle per il mio tempo passato a colorare con lei  ( o senza) … ma sinceramente io credevo fortemente di essere pazza.

Oggi la scoperta.

Art Therapy, colouring book, coloriages antistress…

Cioè non sono io la pazza.

Nel mondo esistono persone che condividono la mia follia tanto che amazon ( sempre fedele ) mi ha svelato libri su libri per adulti dedicati a quelli come me… quelli che del foglio bianco hanno davvero paura.

Oggi mi sento un pochino meno sola nel mondo e soprattutto meno pazza ed incompresa… A breve shopping dedicato e così potrò smetterla, dopo anni, di colorare di nascosto i libri della mia sorellina.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *