amici

Amici…

Amici… ci sono quelli che sono una certezza, o che forse credi tali…
Amici… ci sono quelli che vanno e vengono, che ci sono, non con costanza ma se alzi il telefono sono li ad ascoltarti…
Amici… ci sono quelli che si credono tali e quelli che si spacciano per tali.

Ultimamente mi sono guardata spesso intorno, alla ricerca di amici, cercando di capire chi chiamare per parlare, chi c’era davvero e chi… non sa esserci perchè ognuno di noi ha i suoi problemi.

Non sono il massimo come amica… questo lo so. Ho le mie priorità ed ultimamente sono molto egoista… egoista perchè io, perchè NOI veniamo prima di tutto… e quindi le amicizie… quelle soft… non capiscono, non possono capire, non resistono… non esistono.

Amici… non ho mai avuta una schiera di amici, da sempre pochi, fidati, attentamente selezionati.

Quando mi sono trasferita ho cercato di fare nuove conoscenze, tentato di stringere nuove amicizie con indigeni locali… perchè a volte più di una chiacchierata con un’amica preferiresti un silenzioso abbraccio e gli amici che ho lasciato a Roma…sono a Roma… ammetto che la ricerca non mi è riuscita bene… ammetto che non sono un animale sociale… ammetto che il mio bagaglio di amici preziosi si è arricchito di una sola persona  (le altre già facevano comunque parte del giro di Lui)… una persona e basta?! una preziosissima persona… non scherziamo…

Amici… io ho seri problemi di socializzazione, non solo a trovare AMICI, ma proprio a conoscere persone. Cioè se esco per strada non riesco a incrociare qualcuno ed iniziarci a parlare della mia vita… ho provato con la palestra e con attività ove incontri sempre le solite facce, risultato? facce … persone con cui scambio 4 parole mentre siamo in quell’ambiente che ci costringe ad incontrarci… nulla di più…

Amici… quanto sono preziosi, quanto spesso li trattiamo male…
Amici… spesso spero che non mi leggano…spesso vorrei che lo facessero …semplicemente per chiedergli SCUSA.

Comments

  • Queste tue parole le sento un po’ mie, Il mio bagaglio è fermo ai nostri 17 anni, gli amici sono solo loro, sei tu. Amici speciali, che quando rivedi non sembra esser passato così tanto tempo, anche se non sai più niente di loro, della loro vita, è un’amicizia profonda che supera i limiti a cui una bella chiacchierata può rimediare. Gli amici arrivano, quando meno te l’aspetti, una parola diventa di più, rispetto e bene, arrivano, anche per noi.
    Un bacio amica mia <3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *